Nel weekend ai Boschetti Reali un evento di "pura emozione"

Sarà un evento suggestivo e ricco di appuntamenti quello che si terrà ai Boschetti Reali di Monza dal 10 al 12 giugno, dedicato ai suoi cittadini, ma aperto a chiunque vorrà venire a godersi una serata o un pomeriggio all'aperto dove poter gustare delle sfiziose proposte gastronomiche, fra il gourmet e il tradizionale e pasteggiare con dell'ottimo vino, birre artigianali o aperitivi. Il tutto, facendo shopping creativo fra i tantissimi banchi di Carrousel, il mercato delle cose fatte
a mano! Un evento che prende il nome proprio dalla sua location, unica ed inconfondibile, quella dei Boschetti Reali di Monza, situati fra la Villa Reale e Piazza Citterio, da sempre legame fra la città di Monza e la sua Reggia.

Si inizia venerdì 10 giugno dalle ore 18 con l'inaugurazione di quella che sarà la prima di una serie di eventi che prenderanno e daranno vita ai Boschetti. Padrino della manifestazione l'Assessore al Commercio di Monza Carlo Abbà a testimonianza della stretta collaborazione fra le Istituzioni e la volontà dei cittadini e dei commercianti di dare sempre maggior slancio alla città dal punto di vista dell'intrattenimento.

Sabato, come anche domenica, si comincia alle 10 con il chiosco della caffetteria, a cui si aggiungeranno alle 11, fino a tarda sera, anche gli altri tre chioschi dove poter assaggiare le deliziose polpette "Belle, Buone e Bio" di Paulpetta, gli hamburger gourmet della ben nota Bohème di Federico e Giorgia o le imperdibili e gustose piadine del Joist, tutti e tre versione "en plein air" di attività esistenti nella vicina via Bergamo.

Durante la giornata nei prati adiacenti attività per bambini, come le bolle giganti da cui i più piccoli potranno farsi avvolgere, o ancora gli incontri gratuiti di yoga per adulti e/o bambini, a cura di Eva Messa e una zona relax per i cani di tutte le taglie, in cui potranno riposarsi e bere dalle ciotole messe a disposizione.

Ed inoltre a disposizione un vero e proprio set fotografico a cura di "Facce da…" un'iniziativa di Roberto Broggi, fotografo professionista che incornicia nel vero senso della parola tutte le espressioni più belle dei partecipanti alla manifestazione.

E lungo il sentiero che attraversa i Boschetti, si disporranno inoltre i banchi di Carrousel, il mercato delle cose fatte a mano. Importato direttamente da Cascina Cuccagna a Milano, il mercatino handmade è sbarcato in via Bergamo a Monza a Marzo con la sua prima edizione che ha fatto registrare il tutto esaurito lungo tutta la via e zone circostanti! E numerose altre saranno le iniziative che faranno da corollario all'aperitivo ai Boschetti che continuerà fino a sera per la cena e il dopo cena lounge e rilassante a ritmo di musica.

"La realizzazione di questa manifestazione è stata possibile anche soprattutto grazie alla grande collaborazione e disponibilità che il Comune di Monza, nella persona dell'Assessore Abbà, ci ha dimostrato" hanno commentato gli organizzatori. "Abbiamo messo a frutto la volontà comune di dare sempre nuova linfa alla già nutrita offerta del Comune di Monza, una città che amiamo e che crediamo abbia tutte le potenzialità per intrattenere i propri cittadini dal punto di vista sociale, culturale e ricreativo. Abbiamo poi trovato un grande appoggio anche in Confcommercio, da sempre attenta allo sviluppo del commercio Monzese, che ha ben accolto la nostra iniziativa e con la quale speriamo di riuscire in futuro a sviluppare delle ulteriori sinergie"

Dunque l'appuntamento è a Boschetti Reali di Monza, venerdì 10 giugno dalle 18 alle 2, sabato dalle 10 alle 2 e domenica dalle 10 a mezzanotte!

Per tutti gli aggiornamenti pagina Facebook: https://goo.gl/Qz5fqe

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • Alla scoperta di Monza giocando

    • Gratis
    • dal 11 al 25 ottobre 2020
    • Centro storico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento