Brianza classica a Brugherio: "La parola alle donne, Clara e Fanny fuori dall'ombra"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Chiara Nicora & Ferdinando Baroffio pianoforte a quattro mani domenica 4 febbraio, ore 17.00 / Tempietto di San Lucio in Moncucco / Via S. Maurizio al Lambro 3 / Brugherio (MB)

Il secondo appuntamento della XV edizione di Brianza Classica ci porta a Brugherio, per il concerto pianistico dedicato ad importanti musiciste e compositrici: “La parola alle donne: Clara e Fanny fuori dall’ombra”, con il duo Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio che propone al pubblico un affascinante programma musicale dedicato alle pianiste e compositrici Fanny Mendelssohn, Clara Schumann e Cécilie Chaminade. Il concerto sarà l’occasione per conoscere il lavoro artistico di queste donne ed il rapporto complicato e affascinante con il mondo circostante e le figure maschili a cui sono legate (Felix Mendelssohn e Robert Schumann, nel caso di Fanny e Clara).

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito www.brianzaclassica.it.

Torna su
MonzaToday è in caricamento