Altri "grazie" al gusto di un caffè... buono

Si conclude la seconda campagna de"Il Mio Caffè Buono”, il caffè solidale che da donare online o nei locali aderenti. ToHelp consegna altre donazioni a Novo Millennio Onlus e ad Associazione Medici Brianza e Milano e prepara nuove iniziative. Testimonial cercasi...

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si conclude la seconda campagna de"Il Mio Caffè Buono". ToHelp consegna altre donazioni e prepara nuove iniziative. Testimonial cercasi...

Si è conclusa pochi giorni fa la seconda campagna de "Il Mio Caffè Buono" che, in pochi mesi di attività, ha raccolto quasi 750 euro e, a beneficiarne, sono state le associazioni del territorio. Le ultime sono state la Cooperativa Novo Millennio Onlus e l'Associazione Medici Brianza e Milano, che hanno ricevuto gli assegni corrispondenti alle donazioni dalle mani di Mario Colombo, presidente di ToHelp, coideatore di questa iniziativa.

"Siamo orgogliosi di essere riusciti a concludere un secondo giro di donazioni - dice Colombo -L'importante è continuare ad esserci, sempre, e a portare un piccolo contributo positivo. Da questi primi sei mesi del "mio Caffè Buono" abbiamo imparato tante cose. Ora vale la pena riflettere e capire quali siano i punti da migliorare".

Le donazioni sono state effettuate online, sul sito www.ilmiocaffebuono.it e nei locali aderenti, presenti nelle province di Milano, Monza e Brianza, Lecco e Varese, dove i clienti hanno scelto di aggiungere un euro al costo del caffè, ricevendo in cambio un gettone da devolvere a una delle due associazioni protagoniste della campagna.

"Ho trovato questa iniziativa molto interessante - sostiene la dott.ssa Maria Codurelli, responsabile dell'area salute mentale di Novo Millennio Onlus - Come cooperativa crediamo molto in queste iniziative e ci auguriamo che prosegua. Non è facile sensibilizzare le persone su alcuni temi delicati come la salute mentale, ad esempio. Questo aiuto, che abbiamo ricevuto grazie a questa bella e interessante iniziativa, ci permetterà di acquistare una lavagna interattiva multimediale (Lim) per i nostri pazienti che stanno intraprendendo un percorso riabilitativo. Come Cooperativa Novo Millennio continueremo a sostenere anche noi "Il Mio Caffè Buono", soprattutto nella zona di Monza".

"L'iniziativa è stata interessante perché è una novità - prosegue il dottor Alberto Penati, presidente dell'associazione Medici Brianza e Milano Onlus - Il fatto che si siano raccolti dei fondi, indipendentemente dall'entità, è qualcosa di buono, perché crediamo che ogni contributo, anche il più piccolo, possa servire per arricchire l'ampio mare della solidarietà. Quello de "Il Mio Caffè Buono" è un percorso e tutte le persone che credono in questo messaggio valorizzano questo percorso. Anche con piccoli contributi si possono sostenere iniziative importanti. Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questo progetto. E' un'iniziativa vincente ma bisognerà trovare formule accattivanti per crescere e diventare una realtà: magari cercare un testimonial importante".

In questi mesi, l'iniziativa è diventata realtà grazie al sostegno e alla fiducia di tante persone che ci hanno creduto. "Torneremo a brevissimo con una comunicazione più forte per far capire la trasparenza e la bontà del progetto e quanto sia semplice donare un gettone solidale che ha il valore di un caffè - aggiunge Colombo - Ascolteremo il consiglio del dott. Penati: cercheremo un testimonial che creda in questo progetto trasparente, pulito, etico e solidale, e che aiuti a raggiungere obiettivi più importanti di quanto ottenuto finora. Se vi riconoscete in questo progetto, non esitate a contattarci. Un euro non cambia la vita di nessuno, ma se ci mettiamo tutti insieme possiamo cambiare la vita di molti.

Per informazioni e adesioni, è possibile visitare il sito www.ilmiocaffebuono.it oppure invia una email a info@ilmiocaffebuono.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento