Quando chirurgia fa rima con solidarietà

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Mercoledì 23 marzo il CAM Centro Analisi Monza ha ospitato l'intervento chirurgico per guarire Hamdi, eseguito in collaborazione con Do It For Children Onlus.

Si è tenuto mercoledì 23 marzo presso il CAM di Viale Elvezia il delicato intervento di chirurgia plastica correttiva pro-bono realizzato dal Dottor Emanuele Nespoli, chirurgo plastico di fama internazionale che da anni opera presso il Centro Analisi di Monza.

L'intervento, realizzato in partnership con Do It For Children Onlus, che presta assistenza medica ai bambini delle zone svantaggiate del mondo e di cui il Dottor Nespoli è Presidente, ha rappresentato una nuova affermazione dello spirito filantropico già manifestato in passato dalla struttura sanitaria monzese.

Nello specifico, l'operazione ha riguardato la correzione chirurgica della malformazione congenita alla mano destra di Hamdi, giovane sedicenne albanese. La problematica ha comportato finora per Hamdi importanti limitazioni funzionali, nonché isolamento sociale, dovuto ai numerosi episodi di scherno e allontanamento da parte degli altri bambini e adulti della sua comunità.

Dopo sedici lunghi anni, fatti di visite e possibilità negate, Hamdi e la sua famiglia hanno ritrovato la speranza grazie al sostegno di Do It For Children e del CAM di Monza, che si è offerto di ospitare l'operazione eseguita dalla mano esperta del Dott. Nespoli e della sua équipe. Grazie a questo intervento, è stato possibile risolvere in maniera definitiva la malformazione di Hamdi, regalando a lui e alla sua famiglia un futuro più sereno.

Dopo un periodo di convalescenza, Hamdi ritornerà a Cakran Fier, suo paese natale in Albania, per riabbracciare la sua famiglia e iniziare con gioia e positività la sua nuova vita.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento