Campionati italiani assoluti di sincro: Alice Bortolus e la squadra di SM Lombardia protagoniste

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

L'atleta del Centro Natatorio Pia Grande di Monza è 13ª nel solo. Bene anche le altre con il 9° posto nell'esercizio di squadra.
Elena Celia: "Orgogliosa delle mie ragazze"

Cuneo, 20.03.16 - Cala il sipario sui Campionati Italiani Assoluti Invernali. Da venerdì 18 a domenica 20 marzo lo Stadio del Nuoto di Cuneo è stato il teatro della manifestazione nazionale, nella quale sono scese in vasca 246 atlete per un totale di 30 società.

In vasca anche le ragazze monzesi della Sport Management Lombardia, di base alla Piscina Pia Grande di Monza: Alice Bortolus, Viola Molina, Sara Procopio, Alessandra Bellini, Manuela Cazzaniga, Laura Lanzavecchia, Martina Lanzavecchia, Caterina Ottone, Alessandra Simone (riserva) e Federica Ubbiali (riserva).

Dopo la straordinaria performance ai Campionati Italiani Juniores del mese scorso, Alice Bortolus si conferma atleta di livello. Nell'esercizio del solo, sulle note di "Lost In Paradise" degli Evanescence, ottiene il 13° posto (su 45) con il punteggio di 149,125, migliorando il 24° dello scorso anno. Bene anche Alessandra Bellini giunta 23ª con 139,173 punti.

Altro grande risultato arriva dall'esercizio di squadra dove le ragazze di Elena Celia e Vittoria Greco in finale chiudono al 9° posto (135,382 punti). Nel doppio il duo Bortolus-Procopio si piazza al 19° posto, mentre l'altra coppia Lanzavecchia-Molina giunge 25ª.

Infine in Classifica Società la Sport Management Lombardia si piazza al 10° posto, anche se ad impreziosire il risultato c'è il fatto che sono ottave tra le Società Civili.

"Io e Vittoria siamo estremamente felici - ha affermato l'allenatrice Elena Celia - Alice Bortolus, che fa parte ancora della categoria Juniores, con il 13° posto nel solo ha ancora una volta confermato il suo talento. Inoltre, siamo orgogliose di tutta la squadra per l'ottimo campionato disputato".

Torna su
MonzaToday è in caricamento