Campionati Italiani Juniores sincro: straordinaria Alice Bortolus

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Regalano grandi soddisfazioni i Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato. Sabato 20 e domenica 21 febbraio il Centro Federale di Verona è stato il teatro della manifestazione nazionale dove sono scese in vasca 240 atlete in rappresentanza di 38 società.

E' festa alla Piscina Pia Grande di Monza per il ritorno di Alice Bortolus. L'atleta monzese, che vive a pochi passi dall'impianto brianzolo è stata la vera protagonista dei Campionati. Negli esercizi obbligatori si è laureata vice campionessa italiana con il punteggio di 72,594, dietro solo ad Enrica Piccoli (Montebelluna Nuoto - 74,049). Invece, nell'esercizio solo, sale sul terzo gradino del podio (147,027), alle spalle sempre di Enrica Piccoli (153,682) e di Veronica Gallo (Plebiscito Verona - 147,471). Buono il 7° anche nel duo, eseguito insieme a Viola Molina (142,625).

Felicissima l'allenatrice Elena Celia: "Due giorni fantastici. Tutto lo staff della Piscina Pia Grande è orgoglioso delle prestazioni di Alice. Queste due medaglie confermano il suo talento. Anche le compagne di squadra si sono complimentate con lei".

Questi i risultati delle altre atlete: Martina Lanzavecchia (104ª Obbligatori - 35ª nel solo - 31ª nel duo con la sorella Laura), Viola Molina (61ª Obbligatori), Laura Lanzavecchia (151ª Obbligatori) e Caterina Ottone (129ª Obbligatori).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento