Pioggia di successi ai campionati nazionali di acrobatica Uisp

Ricordi speciali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Lo scroso week-end si sono svolti i campionati nazionali di acrobatica UISP presso il Polifunzionale Soccavo di Napoli.

Ben 20 le ginnaste scese in campo gara e contiamo la bellezza di 22 podi!!!

Iniziamo venerdì con le più piccole di miniprima categoria: Tresoldi Tea 11°, Cesana Viola 7°, Melillo Camilla 6°, Gerace Mara 4°, Marchionni Giulia invece sale sul secondo gradino del podio guadagnandosi il titolo di vice campionessa nazionale in classifica generale e per la specialità corpo libero.
La sua compagna Mara, invece, strappa un fantastico 3 posto nella specialità corpo libero.

Porseguiamo sabato con la prima categoria junior dove Oggionni Giorgia si qualifica 8°, Arianna Quadrio al 5° mentre Borgogni Asia sale sul 3 gradino del podio. Per le specialità troviamo Ariannna 3° al corpo libero, Asia al 2° posto.

Sabato pomeriggio tocca alle allieve e alla nostra squadra senior sempre di prima categoria: Asia Paliotto si laurea vicecampionessa italiana sia in classifica generale sia a tutti gli attrezzi mentre la compagna Sofia Neve sbanca tutto e si l'urea campionessa italiana su tutti i fronti: classifica generale, corpo libero e trampolino.
Non ne è da meno la nostra squadra senior che si aggiudica il titolo di campionesse nazionali prima categoria. Inoltre le componenti Alice Nava e Sara Longoni si aggiudicano rispettivamente il primo e il secondo posto al corpo libero. Inoltre Alice Nava é terza al trampolino.

Seguono in serata le nostre senior: Villa Monica, Lucamarini Sveva e Marchionni Sara.
Sara si prende un ottimo 8 posto in classifica generale ed un magnifico 4 posto al corpo libero. Sveva invece agguanta il 5 posto e si laurea campionessa nazionale di corpo libero.
Villa Monica fa il botto piazzandosi al secondo posto in classifica generale e seconda, ma a pari merito con la prima, in specialità trampolino.
Concludono la serata Gandini Sofia e Florio Giulia in terza categoria livello molto alto e impegnativo:
Sofia nonostante un grave errore di giuria si classifica al 5 posto mentre Giulia un degno ottavo posto causa anche di un problema muscolare che non le ha permesso una prestazione al massimo delle sue potenzialità.

Domenica... Ultimo giorno di gara scendono in campo Naso Micaela, Castelli Sara e Tognali Martina.
Martina sporca leggermente la gara e si piazza al 16 posto! Sara Castelli agguanta il quarto posto in classifica generale e sale sul 2 gradino per la specialità corpo libero mentre Micaela nonostante sia la più giovane sale al 3 posto e comquista inoltre il 3 posto al corpo libero.

Tre giorni di puro spettacolo, emozioni, fatica, tensione ma tanta gioia frutto dell'ottimo lavoro che tecnici e ginnaste effettuano tutto il giorno in palestra.

Un successo che rimarrà negli annali storici della nostra associazione a ridosso anche del decimo anno di attività.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento