Lunedì, 18 Ottobre 2021
MonzaToday

Giovani Padani Brianza alla catena umana in Catalogna

"La Catalunya sia d'esempio per la Lombardia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday
Catena umana di 400km per l'indipendenza della Catalunya
Presenti anche i Giovani Padani della Brianza: "I catalani siano da esempio per i lombardi"


Barcellona, 11 settembre 2013 - Una catena umana lunga 400km che ha tagliato da nord a sud la Catalunya e centinaia di migliaia di manifestanti che hanno chiesto di potersi esprimere sull'indipendenza della propria terra entro il 31 maggio prossimo.

Questi, in estrema sintesi, i numeri della "Diada" di quest'anno, la festa nazionale catalana alla quale era presente anche una delegazione dei Giovani Padani della Brianza con uno striscione recitante la scritta "Freedom for Lombardia".

"Quello catalano - ha commentato Andrea Villa, ex coordinatore Mgp Brianza e membro del direttivo provinciale della Lega Nord Monza e Brianza - è un grande popolo orgoglioso delle proprie radici e della propria identità che rivendica a gran voce il proprio diritto all'autodeterminazione dalla Spagna.
L'anno prossimo i cittadini catalani saranno chiamati ad esprimersi sulla propria indipendenza e per noi è doveroso sostenere la loro causa di libertà perché la Catalunya sia uno dei nuovi stati dell'Europa.
"

"Anche in Lombardia - ha dichiarato Alessandro Corbetta, coordinatore dei Giovani Padani della Brianza -dobbiamo avviare un percorso simile. Lo stato italiano con le sue tasse, la sua inefficienza e la sua burocrazia ha rubato il futuro ai cittadini lombardi ed in particolare i giovani. È quindi arrivato il momento di riprendere in mano il nostro destino e di marciare uniti per la libertà della nostra terra proprio come ci insegnano i catalani"

Mgp Brianza

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Padani Brianza alla catena umana in Catalogna

MonzaToday è in caricamento