“Collection school” al Carrefour di Limbiate Magic Mike premia le classi vincitrici

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

"Collection School": al Carrefour di Limbiate Magic Mike premia le classi vincitrici

Distribuiti migliaia di kit scuola e fantastici premi tecnologici

Si è conclusa sabato con una splendida cerimonia di premiazione l'iniziativa denominata "Collection School" promossa dal Centro Commerciale Carrefour di Limbiate a favore delle scuole primarie di 1°grado dislocate sul proprio territorio: Limbiate, Cesano Maderno, Paderno Dugnano, Bovisio Masciago, Seveso e nei principali comuni dell' hinterland (tra i tanti, Lissone, Desio, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Seregno).

Un collezionamento collettivo che ha registrato un vero e proprio record in termini di adesioni e premi distribuiti:

60 scuole più di 500 classi coinvolte, per una partecipazione complessiva di quasi 13.000 studenti, che hanno inviato le buste contenenti migliaia di scontrini per un valore minimo di 500 euro e che sabato, al Carrefour di Limbiate, hanno ricevuto un kit scuola composto da materiale didattico e di cancelleria.

Tanti gli Istituti che hanno superato questa soglia accedendo quindi all'estrazione dei premi finali: per i 1.000,00 euro di scontrini accumulati, la IV°A della Scuola Primaria Aldo Mauri di Cesano Maderno si è aggiudicata una stampante e un computer portatile; ancora meglio ha fatto la II°A di Paderno Dugnano (Scuola primaria via Manzoni) che, con un valore di scontrini pari a 1500,00 euro, ha vinto un computer portatile, una stampante e un iPad. Il secondo premio se l'è aggiudicato la V°A dell'Anna Frank di Limbiate che, raccogliendo ben 2000,00 euro di scontrini, si è portata in classe un computer portatile, una stampante, un iPad e una telecamera; mentre il super premio, una lavagna elettronica interattiva Led Touch, è andata alla V°B della scuola elementare Don Milani di Solaro, che ha raggiunto con i suoi scontrini la soglia massima di 3.000 euro. Infine la classe più fortunata, estratta tra coloro che hanno presentato il maggior valore complessivo di scontrini raccolti, è stata la I°A della Martin Luther King di Cesano Maderno che si recherà all'acquario di Genova per una gita gratuita indimenticabile comprensiva di viaggio e biglietti per alunni ed insegnanti.

"Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunto con Collection School" - afferma il Direttore del Centro Paolo Patrucco - "La risposta delle scuole e degli alunni, che così numerosi si sono attivati per aiutare la propria classe, ci conferma ulteriormente quanto il nostro contributo sia per loro prezioso. Che sia del semplice materiale didattico quali carta, pastelli, pennarelli o i ben più costosi oggetti tecnologici, tutto viene considerato utile se non addirittura indispensabile. Siamo dunque fieri di aver destinato parte delle nostre risorse per un'iniziativa di marketing sociale" conclude Patrucco.

Molto allegra anche la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici condotta dal mago Magic Mike che con la sua ironia e magia ha regalato divertimento e stupore negli occhi di grandi e piccini.

Allegato: Foto delle cinque classi premiate

Torna su
MonzaToday è in caricamento