rotate-mobile
MonzaToday

Giornata speciale alla "Collina dei conigli”

Sabato 9 Novembre dalle ore 14.00 presso il “cortile degli stalloni” di Villa Mirabello (Viale Mirabello 12), nello splendido contesto del parco di Monza, La Collina dei Conigli Onlus terrà un Open-day di presentazione delle attività dell'associazione con presentazione del nuovo calendario benefico 2014.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sabato 9 Novembre dalle ore 14.00 presso il "cortile degli stalloni" di Villa Mirabello (Viale Mirabello 12), nello splendido contesto del parco di Monza, La Collina dei Conigli Onlus terrà un Open-day di presentazione delle attività dell'associazione.

Un evento imperdibile aperto al pubblico, per visitare il centro d'accoglienza dove risiedono conigli, porcellini d'India, topolini e ratti che, dal 2005, l'associazione recupera da situazioni disagiate. I volontari saranno a disposizione di tutti i partecipanti per mostrare i simpatici animali in cerca di una nuova casa e per dare informazioni pratiche sugli stessi.

Durante l'Open-day, verrà presentato il nuovo Calendario 2014 de "La Collina dei Conigli" con protagonisti moltissimi animali ospitati dal centro. Sedici pagine di scatti fotografici di Rachele Totaro alternati da consigli utili sul mantenimento ottimale degli "amici pelosi". Un nuovo anno in compagnia dei trovatelli immortalati in compagnia dei volontari o almeno con parte di essi: le loro mani, quelle che ogni giorno li accudiscono con l'obiettivo di insegnare loro cosa sia davvero il contatto umano.

La Protagonista di copertina è Clio, new zealand con una storia a lieto fine: la coniglia, recuperata da un laboratorio di sperimentazione nell'agosto 2009, è rimasta in associazione per quattro anni e in seguito è stata finalmente adottata da una famiglia.

L'intero devoluto dell'acquisto del calendario sarà utilizzato per il sostentamento degli animali ospitati nel centro.

La Collina dei Conigli Onlus è specializzata nella riabilitazione di animali da laboratorio, garantendo agli stessi una rieducazione comportamentale utile ad una successiva adozione. I recuperi vengono concordati dall'associazione direttamente con i laboratori di sperimentazione attraverso delicate trattative.

Primo obiettivo dell'associazione è offrire al maggior numero di animali la possibilità di vivere, affidandone - dopo un'adeguata riabilitazione - le cure a persone che possano garantirgli concretamente alimentazione, attenzioni e spazi adeguati.

Attualmente al centro sono presenti 36 conigli, 63 porcellini d'India, 149 Topolini e 94 ratti, in cerca di adozione.

Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione:

La Collina dei Conigli Onlus

www.lacollinadeiconigli.net

info@lacollinadeiconigli.net

Facebook - https://www.facebook.com/collinadeiconigli

Youtube - https://www.youtube.com/lacollinadeiconigli/

Visite al centro e volontariato: 3387791948

Informazioni generali : 3341926942

Informazione sull'adozione di animali 3463108968 (dalle 19.00 alle 21.30)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata speciale alla "Collina dei conigli”

MonzaToday è in caricamento