Comitati per Giorgio Gori a Vimercate

A Vimercate sono nati 3 comitati a sostegno della candidatura di Giorgio Gori, fondati da Cristina Maranesi, Maria Chiara Villa e Andrea Carrera (giovani under 30).

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Ho scelto di fondare un comitato a sostegno della candidatura di Giorgio Gori in regione Lombardia per portare avanti tre priorità del nostro territorio vimercatese: Trasporto pubblico, sanità e riqualificazione del centro scolastico omnicomprensivo.

In particolare per quanto riguarda il trasporto pubblico, è necessario riformulare il progetto del prolungamento della M2 da Cologno Nord a Vimercate per garantire tempi di transito agevoli per chi dalla Brianza deve recarsi a Milano e viceversa. Al momento è stato finanziato uno studio di fattibilità multiscenario che prevede un'analisi costi-benefici delle tre opzioni possibili: M2, metrotranvia, brt. Riteniamo la soluzione della metropolitana la migliore tra quelle proposte per la maggiore sostenibilità ambientale, per l’elevato numero di fruitori potenziali e per evitare cambi ulteriori a Cologno Nord che porterebbero comunque molti cittadini a scegliere il trasporto privato fino al capolinea della M2.

Credo che sia necessario un cambio alla guida di Regione Lombardia dopo due decenni abbondanti di governo fallimentare del centrodestra, ed è necessario ripartire da un maggiore investimento in comunità. Nel prossime settimane tutti i comitati per Gori saranno presenti sul territorio con iniziative dedicate, chiunque voglia dare un supporto è il benvenuto: sulla piattaforma www.xgori.it è possibile iscriversi ad un comitato già esistente o fondarne uno.

Cristina Maranesi Comitato Vimercate Dem per Giorgio Gori

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento