rotate-mobile
MonzaToday

Convegno a Concorezzo, "Edifici in legno: solidi, sostenibili, efficienti. Una reale risposta alle nuove sfide costruttive del futuro"

Il 25 novembre nel comune brianzolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il prossimo 25 Novembre si svolgerà a Concorezzo (MB) il Convegno "Edifici in legno: solidi, sostenibili, efficienti: Una reale risposta alle nuove sfide costruttive del futuro".

Il convegno vuole offrire ai professionisti e al più vasto pubblico un'occasione per approfondire le caratteristiche chiave delle costruzioni in legno e per conoscere i nuovi orientamenti del costruire sostenibile, vis-à-vis con aziende del settore.

Il focus verterà sui temi del comportamento antisismico, dell'efficienza energetica, delle prestazioni acustiche, delle prestazioni termiche, del confort abitativo, della protezione e decorazione del legno e delle caratteristiche di ecosostenibilità e biocompatibiltà dell'edificio in legno.

Il Convegno, promosso e ideato da Solas - vernici naturali - è organizzato con la partecipazione attiva di Soltech - elementi di fissaggio e strutturali -, Naturalia Bau - materiali per l'edilizia ecologica -, Fermacell - sistemi e soluzioni per la costruzione a secco di pareti, soffitti e massetti -, Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Monza e Brianza e si svolge con il patrocinio degli enti CasaClima e ANAB.

L'idea di promuovere un convegno sul territorio della Brianza sul tema degli edifici in legno, nasce dalla constatazione del crescente interesse dei committenti, sia pubblici, che privati per il più antico materiale costruttivo, il legno: un materiale naturale, biocompatibile, energeticamente efficiente, resistente agli agenti chimici e ambientali e dagli elevati standard di sicurezza.

Questa capillare diffusione di una nuova cultura dell'abitare, più attenta all'ambiente e alla salubrità delle persone, sia per quanto riguarda gli aspetti della progettazione, che dell'utilizzo dei materiali, è testimoniata dai trend positivi del mercato delle costruzioni in legno, settore dell'edilizia che, nonostante la crisi, è in forte espansione.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscrizione, informazioni e programma dettagliato dei lavori: https://edificinlegno.wix.com/convegno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno a Concorezzo, "Edifici in legno: solidi, sostenibili, efficienti. Una reale risposta alle nuove sfide costruttive del futuro"

MonzaToday è in caricamento