Al via il progetto di formazione di Sport Management

Si inizia con i corsi per allenatore di pallanuoto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sport Management ha ideato in collaborazione con Libertas e MSP un ambizioso piano di formazione continua dedicato a tutti coloro che desiderano trasformare la passione per gli sport d'acqua in una professione.

Sport Management darà il via ai corsi nelle sue strutture all'avanguardia: il 24 e 25 gennaio 2015 partirà il Corso di Allenatore di Pallanuoto presso il Centro Natatorio Pia Grande di Monza.

Tra i temi trattati si parlerà soprattutto di motivazione, formazione, valutazione dei talenti, tecniche giovanili e contratti sportivi ma anche di medicina dello sport ed educazione alimentare. Tra i docenti Gianni Averaimo, oro olimpico con il Settebello a Barcellona '92, e Pedrag Zimonjic, giocatore della BPM Sport Management, attualmente quarta forza del Campionato di Serie A1.

Mentre il Corso di Istruttore di Nuoto guidato didattico si svolgerà il 28 febbraio e il 1 marzo 2015 sempre al Centro Natatorio Pia Grande di Monza. Tra gli argomenti: la correzione del nuoto didattico, responsabilità e competenze, traumatologia e prevenzione, ma anche formazione aziendale e motivazione. Tra gli insegnanti Maurizio Castagna, coordinatore delle attività agonistiche all'interno dei centri sportivi gestiti da Sport Management.

"Abbiamo scelto questa formula perché riteniamo che risorse umane all'altezza e debitamente formate siano condizione fondamentale per la buona riuscita dei nostri progetti sportivi. Ai migliori tre allievi di ciascun corso garantiamo un impiego all'interno dei Centri Sport Management entro sei mesi dalla formazione" - spiega Maurizio Castagna.

Il costo di ogni corso è di 150,00 euro.

Torna su
MonzaToday è in caricamento