Domenica, 24 Ottobre 2021
MonzaToday

Corso di recitazione per ragazzi a Vedano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sede di Vedano al Lambro 
Mercoledì dalle 15.30 alle 17.30
Lezione di prova: Mercoledì 4 novembre 2015
Periodo: Novembre / Giugno 
(32 incontri)
Costo: € 410 soluzione unica
€ 470 pagamento rateale 
(solo tramite rid bancario) 
Docente: Sabina Villa

Il conflitto nell'età adolescenziale è l'espressione più forte che i ragazzi usano come affermazione del loro "io nascente".

Non si conoscono e comprendono che il futuro comincia a richiedere il loro essere protagonisti di scelte e decisioni, costruttori del loro percorso di vita. Devono scoprire chi sono e chi vogliono essere, combattere, scoprirsi uomini nelle relazioni, scontrarsi contro il mondo degli adulti che sarà il loro futuro, ma dal quale ancora sono esclusi.

E' un periodo denso di sofferenze, incompresioni e cambiamenti, paure, ansie, fragilità emotive ma è anche il periodo dei desideri, della conoscenza e dell'autodeterminazione. Il teatro può diventare un luogo dove esprimersi è possibile, dove le uniche regole sono quelle del gioco. Dove il giudizio è annullato e dove si viene accettati per quello che si è. Dove c'è un tempo per imparare a stare insieme agli altri e a sentirsi liberi. Il teatro da loro strumenti e coraggio, consapevolezza e presenza. E' il luogo in cui permettersi il tempo dello stupore e della ricerca, in cui confrontarsi e trovare per se stessi un'alternativa alla frenesia della nostra società e al bombardamento mediatico senza sentirsi soli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di recitazione per ragazzi a Vedano

MonzaToday è in caricamento