Alla spazio Artemix di Brugherio, approda anche un nuovo corso per imparare a stressarsi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Artemix, associazione culturale situata a Brugherio, che propone corsi di danza, harmonic gym, Pilates e Yoga, lancia il nuovo corso "Istruzioni per imparare a stressarsi". Un' evidente provocazione che ha l'obiettivo, invece, di indagare i più diversi "copioni" che inconsapevolmente adottiamo per stressarci e affrontare ogni aspetto della vita con ansia e preoccupazione.

Ispirato al famoso libro di Watzlawich "Istruzioni per rendersi infelici", il corso, che si articola in 12 incontri, è tenuto da Giulio Santuz, formatore ed esperto di PNL e Analisi Transazionale e laureato, con specializzazione in Semiotica, al DAMS di Bologna.

Il programma prevede, l'analisi dei più comuni "copioni" che rappresentano i comuni denominatori di stress, ansia e paure di vario genere. In sintesi di tutti gli atteggiamenti mentali che complicano la vita procurando frustrazioni, bassa autostima e inutili sofferenze . Sono previste sia lezioni teoriche, sia esercizi pratici, mutuati dal teatro, dalle scuole comportamentiste e cognitive, nonché dalle più interessanti sperimentazioni attuate dai modelli della Programmazione Neurolinguistica. Per informazioni: info@passaparolarp.it - Tel. 02 95380286

LO SPAZIO ARTEMIX

L'associazione Artemix è nata per il desiderio dei fondatori di inventare un luogo dove praticare, trasmettere e sperimentare tutte le discipline artistiche che li appassionano e hanno sempre fatto parte della loro vita: danza, teatro, arti visive e musica. Artemix che nell' anno della sua fondazione, il 2008, era dedicata quasi esclusivamente alla danza è oggi uno spazio di incontro tra persone che condividono il desiderio di frequentare, dedicarsi e sperimentare le più diverse forme dell'arte e della cultura, all'insegna dello stare insieme divertendosi. Le proposte del centro culturale sono rivolte ad adulti e bambini e prevedono un costo associativo di 5 Euro, per le attività di svago e culturali e di 40 Euro, per frequentare i corsi che prevedono una copertura assicurativa.

Per informazioni: info@spazioartemix.it
Per conoscere le attività del centro: www.spazioartemix.it

Indirizzo:
Via Dante Alighieri, 118, 20800 Brugherio (MB), Italia - Telefono: 039 5251066 - Cellulare: 347 6601613

Torna su
MonzaToday è in caricamento