rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
MonzaToday Stazione

Corso propedeutico di teatro

Alla Scuola delle Arti di Monza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il corso propedeutico di teatro è dedicato a tutti coloro che intendono avvicinarsi all'Arte Teatrale per la prima volta.

Attraverso giochi/esercizi di gruppo, verranno forniti strumenti necessari ad accrescere la consapevolezza del proprio corpo, della propria voce e dello spazio scenico.

Si tratta di tecniche del lavoro dell'attore, che mirano a potenziare la capacità di concentrazione, fortificare l'immaginazione per renderla fonte espressiva, utilizzare il respiro in maniera funzionale al corpo e alla voce, essere "qui e ora" nell'azione scenica.

Verrà dedicata particolare attenzione al lavoro di gruppo - componente fondamentale del lavoro dell'attore attraverso la quale ogni individualità può esprimersi. Si lavorerà col gruppo, nel gruppo ma soprattutto per il gruppo.

Si sperimenteranno molte tecniche d'improvvisazione, fondamentali per creare in modo genuino, personale e autentico.

Si affronteranno elementi di creazione del personaggio, sfruttando le infinite combinazioni di corpo, voce e immaginazione.

Lezione di prova gratuita:
Lunedì 17 marzo 2014 ore 19.30
- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA -

Docente: Carmen Giordano
Orari: lunedì dalle 19.30 alle 21.30
Durata: 16 incontri
Costo: 301,26€

Per info e iscrizioni:
Monza | Binario7 | Via Filippo Turati, 6
039/5963128 | organizzazione@lascuoladellearti.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso propedeutico di teatro

MonzaToday è in caricamento