Il brianzolo Cristiano Puglisi nominato cavaliere di pace

Il 29enne brianzolo Cristiano Puglisi nominato Cavaliere di Grazia Magistrale dalla Confederazione Internazionale Cavalieri Crociati - Guardiani di Pace di Assisi.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Un cavalierato onorifico a soli 29 anni. E' il caso del brianzolo Cristiano Puglisi, consulente di Pubbliche Relazioni e Comunicazione e Consigliere Delegato dell'APICAM - Associazione Promozioni Industriali, Commerciali e Agricole nel Maghreb per la Provincia di Monza e Brianza, che è stato insignito del titolo di "Cavaliere di Grazia Magistrale" da parte della Confederazione Internazionale Cavalieri Crociati e Guardiani di Pace di Assisi.

La Cerimonia di investitura, si terrà il prossimo 12 ottobre nella splendida cornice di Assisi

La Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati (CCCi) è una Associazione, i cui scopi sono rivolti a diffondere una cultura cristiana ed ecumenica di pace, di solidarietà e fratellanza tra i popoli.

La CCCi promuove iniziative culturali e sociali, destinate a tutelare le fasce deboli della popolazione (bambini, ammalati, anziani e indigenti). La difesa dei diritti dell'uomo e la protezione della personalità umana sono tra gli scopi più alti che la Confederazione intende perseguire, con particolare riguardo ai giovani e alla promozione dei loro talenti.

In attesa di giungere ad una chiarificazione degli Ordini Cavallereschi che operano nel mondo, la CCCi si attiene al rispetto di quanto sancito nella Bolla 1/02/88/01 sottoscritta a Malta nel 1988 tra i Cavalieri Crociati e ratificata dal Capitolo di Damasco del 20 Settembre 1988. Tutti gli Ordini Cavallereschi possono aderire alla Confederazione, purché ne condividano scopi e finalità.

La CCCi, infatti, non è un Ordine, ma un'Associazione che raccoglie Dame e Cavalieri di vari Ordini.

La CCCi ha due sedi: una Magistrale ed una operativa. La Sede Magistrale si trova a Malta, mentre la sede operativa è ad Assisi, centro di riferimento culturale ed ecumenico.

Organo di governo della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati è il Consiglio Direttivo, il qualche è composto da un minimo di tre ad un massimo di sette membri. Presidente, Gran Cancelliere e un Consigliere costituiscono la struttura base del Consiglio.

Il Presidente del Consiglio di Damasco, Magister Magnus, è Sua Eccellenza Faiz Ismail. Il Presidente referente Magistrale della Confederazione è il Dr. Carlo Carelli. La Confederazione è rappresentata dal Gran Cancelliere, Prof. Giorgio Cegna, con delega del Magister Magnus.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento