rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino di 16 anni accoltellato in stazione: stava cercando di difendersi da un ladro

È successo nella stazione di Paderno d'Adda. Vittima dell'accaduto un 16enne

Ha sventato il tentativo di furto dello zaino e, in tutta risposta, è stato accoltellato. È quanto accaduto presso la stazione di Paderno d'Adda, dove un 16enne di Robbiate è stato colpito da un giovane di nazionalità straniera che aveva appena provato a rubargli la sacca dalle spalle.

Stando a quanto riportato da "La Provincia di Lecco", intorno alle ore 22.30 di martedì 18 settembre il treno proveniente della direttrice Carnate-Bergamo-Milano, in arrivo dal capoluogo della Lombardia, ha fatto, come programmato, la propria sosta presso la stazione di Paderno; una volta scesi i passeggeri, il giovane di colore ha provato a strappare lo zainetto dalle spalle del robbiatese, che ha opposto resistenza; a quel punto si è scatenata una colluttazione, degenerata nell'accoltellamento a un braccio proprio ai danni del giovane brianzolo e, poi, nella fuga dell'aggressore.

Il ferito, soccorso dai volontari della Croce Bianca, è stato ascoltato dai carabinieri della compagnia di Merate, che hanno acquisito le immagini della sorveglianza e stanno idenfiticando l'aggressore. Le ferite causategli, suturate dal personale dell'ospedale "Mandic", sono guaribili in circa due settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino di 16 anni accoltellato in stazione: stava cercando di difendersi da un ladro

MonzaToday è in caricamento