rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Acqua e temporali, il meteo per il weekend a Monza e Brianza

Le previsioni del tempo per sabato 13 e domenica 14 giugno deludono quanti speravano nel sole: dal pomeriggio di venerdì in arrivo piogge e temporali

L'estate, almeno per questo weekend, si ferma. 

Le previsioni del tempo per il weekend di sabato 13 e domenica 14 giugno non lasciano dubbi: niente sole, tintarella o caldo.

Da venerdì pomeriggio il cielo si annuvolerà e arriverà l'acqua. Il meteo a partire dalle 17 indica la possibilità di temporali e nubifragi su Monza e Brianza.

La situazione non migliorerà nemmeno sabato dove sono previste piogge per tutta la notte con qualche schiarita in mattinata con il cielo variabile e timido sole. Dal pomeriggio invece ricominciano le piogge con temporali in serata.

Niente o poco sole anche per domenica dove è prevista qualche locale pioggia e temporale durante la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Il cielo potrebbe aprirsi invece a partire dal pomeriggio. 

Intanto sulla base delle previsioni del tempo la Protezione Civile in Lombardia ha diramato un avviso di ordinaria criticità per rischio temporali forti e in prossimità di fiumi o corsi d'acqua, a seconda delle zone, rischio idraulico.

Giovedì sera a Desio il maltempo aveva provocato addirittura l'allagamento di un sottopasso e due vetture erano rimaste incastrate richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua e temporali, il meteo per il weekend a Monza e Brianza

MonzaToday è in caricamento