rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Acqua gratuita nelle casette dell'acqua Brianzacque a Monza e Brianza

Prosegue anche durante la seconda ondata di emergenza sanitaria legata alla pandemia di covid-19 il servizio di erogazione gratuita a cura dell'azienda che gestisce il servizio idrico a Monza e Brianza

L'acqua delle casette Brianzacque continua a essere erogata gratuitamente. Prosegue infatti durante questa seconda ondata di pandemia e di emergenza sanitaria il servizio gratuito di erogazione di acqua delle casette. Per poter spillare l’acqua dai chioschi è tuttavia indispensabile essere muniti dell’apposita tessera e osservare in modo scrupoloso le regole igienico sanitarie e quelle relative al distanziamento sociale.  

“Il riacutizzarsi  della pandemia, in particolare nella nostra Brianza, ci ha indotti a prolungare quella che  a tutti gli effetti riteniamo una facilitazione verso i cittadini, in quanto permette di risparmiare, di rifornirsi di acqua  evitando luoghi al  chiuso  e di fare del bene all’ambiente, bisognoso di cure” ha commentato il Presidente e Ad, Enrico Boerci.

Attualmente, il parco casette di BrianzAcque si compone di 73 unità,  ponendosi nel panorama nazionale, come uno tra i più folti. Ciò nonostante, l’azienda  per il 2021 si è data l’obiettivo di installare  nuovi chioschi  portandoli così a toccare i 100. Un numero che,  oltre a consentire di averne  almeno uno in tutti i 56  comuni del territorio gestito, permetterebbe  di implementarne la presenza in quei pochi centri popolosi dove il rapporto tra abitanti e chioschi risulta ancora troppo basso.

I chioschi distribuiscono acqua a Km.0  nelle versioni liscia e gasata, fredda e a temperatura ambiente.  Di fatto  si tratta della stessa prelevata dall’acquedotto,  ma ulteriormente affinata,  rispetto a quella che esce dal rubinetto. Tra la popolazione il servizio è apprezzato e largamente utilizzato. Le ultime due casette, in ordine di tempo,  sono state inaugurate alcuni giorni fa a Carate Brianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua gratuita nelle casette dell'acqua Brianzacque a Monza e Brianza

MonzaToday è in caricamento