rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Espulsioni

Aggredisce una donna fuori dalla chiesa per avere dei soldi: espulso

Aveva aggredito una donna fuori da una chiesa, per chiederle del denaro. Era stato fermato e arrestato e ora, dopo una pena di due anni e quattro mesi, è stato scarcerato e accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano Corelli. L'uomo, un cittadino nigeriano di 28 anni, ha scontato una condanna per lesioni personali, tentata rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti

Nel settembre del 2020, il 28enne aveva minacciato una donna davanti ad una chiesa, aggredendola verbalmente e agitando un oggetto in ferro trovato sul posto per farsi consegnare dei soldi. La donna era riuscita a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine e l'uomo aveva minacciato e aggredito anche i militari.

All’atto della dimissione dalla casa circondariale di Monza per il nigeriano è stata disposta l’espulsione dal territorio dello Stato come soggetto socialmente pericoloso e, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il cittadino straniero è stato accompagnato presso il C.P.R. di Milano Corelli dove sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo per il definitivo allontanamento dal territorio italiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una donna fuori dalla chiesa per avere dei soldi: espulso

MonzaToday è in caricamento