rotate-mobile
Guida senza patente / Bovisio-Masciago

Guida l'auto della moglie (senza patente) poi minaccia e aggredisce la polizia

Nei guai è finito un uomo di 43 anni. Multa anche per la donna. Qualche tempo fa il 43enne era già stato sorpreso al volante senza patente ed era stato multato con una sanzione da 3.500 euro

Era al volante di un'auto ma non aveva la patente. Ed era la seconda volta che veniva sorpreso a bordo della Renault Megane della moglie, senza il titolo di guida. Nel 2021 era stato multato con una sanzione di 3.500 euro e l'altro giorno invece è scattata una denuncia. Il 43enne infatti ha anche aggredito gli agenti della polizia locale che, dopo averlo notato mentre circolava nei pressi del municipio, lo hanno riconosciuto e fermato.

I fatti risalgono a venerdì 27 gennaio e sono avvenuti a Bovisio Masciago. A notare il 43enne, un cittadino residente in città di origine egiziana, è stata una pattuglia del pronto intervento della polizia locale, di servizio in moto. Il 43enne è stato subito riconosciuto perchè nell'ottobre del 2021 era stato fermato per aver guidato senza aver mai conseguito la patente. 

L'uomo è stato nuovamente sorpreso senza patente a bordo del veicolo e, come riferiscono dal comando di polizia locale, dopo aver cercato inizialmente di negare l'accaduto ha minacciato e poi aggredito fisicamente gli agenti nel tentativo di sottrarsi al controllo. Il 43enne è stato così fermato, accompagnato per il fotosegnalamento presso la questura di Monza e denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per la recidiva nel biennio della guida senza patente. A Bovisio Masciago venerdì è intervenuta in supporto degli agenti anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Desio. L'auto è risultata essere di proprietà della moglie che è stata sanzionata per l'incauto affidamento del veicolo al marito, e veniva quindi sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida l'auto della moglie (senza patente) poi minaccia e aggredisce la polizia

MonzaToday è in caricamento