rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno / Via Moncenisio

Gli tagliano la strada e prendono l'auto a calci ma "sbagliano" persona

Quando i due aggressori si sono accorti di aver preso di mira la vittima sbagliata sono risaliti a bordo e sono fuggiti via. A incastrarli una fotografia delle targa del mezzo: nei guai è finita una coppia di seregnesi

Credevano fosse qualcun altro e per questo quando hanno visto la macchina di un giovane passare in via Viganò a Cesano Maderno non hanno esitato e lo hanno seguito con intenzioni non certo amichevoli.

A bordo di una Peugeot 206 che domenica ha costretto fuori strada la vettura del ragazzo c'era una coppia di coniugi di Seregno di 57 e 50 anni. I due sono stati addosso all'auto che li precedeva fino in via Moncenisio dove hanno tagliato la strada alla vettura e l'hanno fatta finire fuori carreggiata colpendone la fiancata sinistra.

A quel punto, davanti al giovane incredulo, i due sono scesi e hanno iniziato a inveire contro la vittima con urla e parole grosse. E' volato qualche spintone e anche l'auto si è beccata qualche calcio. 

Quando i coniugi si sono accorti che di fronte a loro avevano un perfetto sconosciuto hanno tentato la ritirata e sono fuggiti via. Il ragazzo ha avuto la prontezza di segnare il numero di targa del mezzo che è stato fondamentale ai carabinieri della stazione di Cesano Maderno per risalire agli autori del gesto. I militari hanno individuato prima il 57enne e poi la compagna di lui, anche lei in auto insieme al marito domenica.

Per la coppia è scattata una denuncia per danneggiamento mentre l'auto della vittima ha riportato alcuni danni alla carrozzeria. Non sono note invece le ragioni che avevano portato la coppia a organizzare l'aggressione in strada e nemmeno chi fosse il reale destinatario del gesto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli tagliano la strada e prendono l'auto a calci ma "sbagliano" persona

MonzaToday è in caricamento