menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aggredito da un cane mentre passeggia: l'animale gli morde la mano

E' successo a Monza nella serata di martedì all'altezza dei giardinetti di via Vasari. Un cane senza il guinzaglio è corso contro una coppia che stava passeggiando con il proprio animale mordendo una mano al proprietario

Una tranquilla passeggiata in compagnia della fidanzata e del suo cane martedì sera si è trasformata in una brutta avventura per un ragazzo monzese.

Quando il giovane, 29 anni, con il suo animale al guinzaglio, è arrivato all'altezza dei giardinetti di via Vasari a Monza all'improvviso è corso loro incontro un altro cane di media taglia, lasciato libero in strada.

L'animale si è accanito sul cane e sul padrone. Il ragazzo è stato morsicato a una mano mentre il suo cane è stato raggiunto dai morsi al collo e sul busto. Dopo l'accaduto, a calmare l'animale, è arrivato il padrone che era qualche metro più indietro. Il proprietario, un signore di 64 anni, ha riferito di non riuscire a spiegarsi quell'anomalo comportamento da parte del suo cane che non aveva mai dato segni di aggressività.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Locale della città che ha raccolto la testimonianza dei presenti e ricostruito la dinamica dell'aggressione: al proprietario, residente in zona, è stato contestato il "malgoverno di animali" con una multa pari a 51 euro. Il ragazzo invece ha espresso l'intenzione di presentare una querela di parte contro il 64enne in seguito all'episodio e di volersi fare medicare al Pronto Soccorso per le ferite e sottoporre a una visita da veterinario anche il suo cane. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento