rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Felice Cavallotti

"C'è un uomo con un coltello in strada", "testimone" di un incidente aggredito a Monza

A tirare per la giacca l'uomo e minacciarlo è stato lo stesso conducente che dopo essere uscito di strada ha urtato due veicoli in sosta, danneggiandoli

Minacce, insulti, mani sul colletto della giacca e, alla fine, un paio di forbici appuntite per far comprendere il messaggio oltre le parole.

Aggressione in strada venerdì mattina a Monza, in via Cavallotti, per un uomo di 41 anni di Brugherio che si è trovato suo malgrado ad assistere a un incidente stradale ed è stato minacciato dal conducente di un furgone che, dopo essere uscito fuori strada, ha danneggiato anche due vetture parcheggiate.

L'uomo al volante, un 38enne albanese, residente a Monza, aveva tutta l'intenzione di allontanarsi facendo perdere le proprie tracce dopo il sinistro ma ha dovuto fare i conti con l'interessamento del passante che aveva riconosciuto tra le auto danneggiate quella di un conoscente e aveva deciso di avvertire il diretto interessato.

Ne è nata una discussione in strada che è degenarata in un'aggressione con insulti, minacce e paroloni. Il conducente del mezzo poi ha tirato per il colletto della giacca il 41enne e ha impugnato un paio di forbici con cui lo ha minacciato. In via Cavallotti è intervenuta la polizia locale su segnalazione di alcuni passanti che, spaventati, hanno chiamato le forze dell'ordine riferendo che in strada due persone stavano litigando e che una di questa impugnava un "coltello". Gli agenti della polizia locale hanno così diviso i due contendenti, evitando che la lite potesse degenerare, e ricostruito l'accaduto.

Per il 38enne albanese, che ha precedenti specifici alle spalle, è scattata una doppia denuncia e l'uomo ora dovrà rispondere di lite aggravata e minaccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un uomo con un coltello in strada", "testimone" di un incidente aggredito a Monza

MonzaToday è in caricamento