rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Adda

Dà un pugno a un compagno durante l'intervallo: a scuola arrivano i carabinieri

L'episodio la scorsa settimana al Floriani di Vimercate

Carabinieri e ambulanza a scuola all'istituto di istruzione superiore Floriani di Vimercate.

La scorsa settimana durante la ricreazione, approfittando di una pausa tra una lezione e l'altra, un ragazzo di 15 anni di origine egiziana ha sferrato un pugno al volto a un compagno più grande. 

La vittima, suo connazionale di 17 anni, è stata soccorsa dal personale del 118 e a scuola sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vimercate che hanno tentato di fare luce sull'episodio. L'aggressione, secondo la ricostruzione dei militari, sarebbe sfociata in violenza nei corridoi per futili motivi e il dirigente scolastico insieme agli insegnanti, interpellati dai carabinieri, hanno smentito che si possa essere trattato di un episodio di bullismo.

Il ragazzo ferito è stato accompagnato in ospedale da un'ambulanza del 118 ma, una volta al Pronto Soccorso, non si è fatto nemmeno visitare e si è allontanato da solo. I genitori del 17enne non hanno sporto denuncia, confermano che si sia trattato di un diverbio sfociato in aggressione fisica che, si spera, non si ripeta più. I due giovani invece non si sono mostrati molto collaborativi con i carabinieri e hanno preferito eludere le domende di chiarimento in merito alle motivazioni alla base del gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà un pugno a un compagno durante l'intervallo: a scuola arrivano i carabinieri

MonzaToday è in caricamento