rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Enrico da Monza

Torna ai giardinetti a cercare il suo telefono, avvicinata e palpeggiata da due uomini

L'episodio il 14 gennaio scorso al Nei ma il 5 gennaio un'altra donna è stata avvicinata e palpeggiata da due persone

L'hanno avvicinata, bloccata e palpeggiata. A pochi passi da casa, all'interno dei giardinetti pubblici dove poche ore prima, con la luce, era andata a passeggiare.

Brutta avventura per una donna di 42 anni a Monza vittima di una tentata violenza sessuale nella serata del 14 gennaio ai giardini del Nei. La signora, che qualche ora prima era stata al parchetto a passeggiare, una volta rientrata a casa si è resa conto di non aver più con sè il telefono cellulare e ha pensato di averlo smarrito ai giardinetti. Così è tornata a cercarlo. 

Mentre intorno alle 19.40 tra l'erba tentava di scorgere il suo cellulare due uomini, due stranieri di origine nordafricana, l'hanno avvicinata e bloccata, nel tentativo di palpeggiarla e metterle le mani addosso.

La donna è riuscita a divincolarsi e scappare e, spaventata, ha chiesto aiuto. L'episodio è stato denunciato alla Polizia di Stato che ora sta portando avanti le indagini per riuscire a rintracciare i responsabili di cui la vittima ha fornito una sommaria descrizione.

Purtroppo questa triste vicenda non è l'unica che ha avuto come teatro i giardini del Nei nelle ultime settimane. La sera del 5 gennaio un'altra donna monzese è stata avvicinata e palpeggiata da due persone. 

In quest'occasione la vittima ha chiesto aiuto ai carabinieri della compagnia di Monza che hanno avviato gli accertamenti per risalire ai responsabili. Anche in quest'occasione la donna era sola ai giardinetti e i due aggressori erano stranieri. Mentre uno dei due uomini l'ha bloccata e ha iniziato a palpeggiarla, l'altro è rimasto immobile a fissare la scena. 

Le indagini sono in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna ai giardinetti a cercare il suo telefono, avvicinata e palpeggiata da due uomini

MonzaToday è in caricamento