rotate-mobile
Cronaca Via Autodromo Nazionale

Aids Running in Music sabato 13 settembre a Monza

Musica e sport per sensibilizzare i più giovani al rischio della malattia ed effettuare prevenzione: l'iniziativa è aperta a tutti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Sabato 13 settembre torna "Aids Running In Music", la corsa non competitiva che ha luogo nella singolare cornice dell'Autodromo.

La manifestazione prevede una corsa a ritmo libero all'interno del circuito del tempio della velocità monzese: l'iniziativa che non ha scopi competitivi ma benefici è stata organizzata per sensibilizzare la popolazione contro l'Aids e per raccogliere fondi per la ricerca scientifica.

Oltre alla voglia di divertirsi l'ingrediente principale della giornata è la musica che la partnership con Radio Deejay non farà mancare.

L’iscrizione è aperta a tutti: è possibile partecipare compilando il modulo di iscrizione fino a due giorni prima della manifestazione nei punti di raccolta delle iscrizioni (sul sito tutti i dettagli su dove trovarli) o presso la segreteria organizzativa Aids Running in Music, paddock Autodromo Nazionale Monza, solo il giorno 13 settembre 2014 dalle 16:00 sino a 15 minuti prima dell'inizio della corsa. Oppure si può scegliere di fare tutto online

Al momento dell'iscrizione si può versare una donazione partendo da una soglia minima di 10 euro fino al 31 agosto e di 13 euro a partire da settembre.

L'importo sarà devoluto all'associazione ANLAIDS - Sezione Lombarda a sostegno della ricerca nell’ambito dell’HIV. La partecipazione dei bambini al di sotto dei dieci anni è totalmente gratuita e non necessita di iscrizione.

Durante la giornata sarà possibile effettuare il test rapido salivare per l'infezione da HIV in maniera gratuita e con garanzia di riservatezza.

Il 13 settembre in Autodromo sarà anche possibile visitare la mostra fotografica del reportage in Cambogia di James Nachtwey sugli effetti della malattia.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aids Running in Music sabato 13 settembre a Monza

MonzaToday è in caricamento