rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ricercato sorpreso in albergo con 40mila euro e mezzo chilo di hashish: arrestato

È successo nella mattinata di lunedì 8 ottobre a Cernusco sul Naviglio

Ancora una volta il sistema di "alert" automatico che arriva dagli alberghi e segnala le generalità di chi vi alloggia ha consentito di catturare un malvivente. E' successo alle dieci di mattina di lunedì 8 ottobre a Cernusco sul Naviglio. Protagonista un 52enne attualmente residente in Spagna ma originario della zona della Martesana.

L'uomo, a quanto pare, si trovava in Italia per motivi familiari e, da una notte, aveva trovato alloggio in un hotel sulla Rivoltana. Ma l'alert ha rivelato che pendeva, su di lui, un ordine di carcerazione con pena sospesa perché al di sotto dei 3 anni. I carabinieri di Pioltello si sono in ogni caso recati in albergo per notificargli il provvedimento, che in teoria avrebbe dovuto comunque lasciarlo libero.

Ma i militari, dati i suoi precedenti per droga, hanno comunque deciso di perquisirlo. Addosso aveva 1.200 euro in banconote di vario taglio e, in una cassetta di sicurezza dentro la stanza, altri 40 mila euro e cinque panetti di hashish per un totale di 500 grammi. Quanto è bastato per arrestarlo per detenzione di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato sorpreso in albergo con 40mila euro e mezzo chilo di hashish: arrestato

MonzaToday è in caricamento