menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'albero caduto

L'albero caduto

Albero crolla sulla facciata di una villetta a Concorezzo

L'intervento dei vigili del fuoco in via Giotto

Non si ferma la conta dei danni causati dal violento nubifragio che nella notte di venerdi si è abbattuto su Monza e sulla Brianza. Per tutta la giornata nel capoluogo brianzolo, dove sono stati chiusi gli accessi pedonali al parco, e nei comuni della provincia è proseguito senza sosta l'incessante lavoro dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei soccorsi.

Albero crolla su una villetta 

A Concorezzo in via Giotto una pianta di imponenti dimensioni, circa 20 metri di altezza, si è sradicata a causa del maltempo ed è finita sulla facciata di un'abitazione. Nel pomeriggio di venerdi sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal comando provinciale di Monza e da Milano con un'autogru, un'autopompa e un'autoscala.

Danni a Monza, Villasanta e Arcore

I vigili del fuoco nel capoluogo brianzolo sono intervenuti in seguito a numerose segnalazioni per disagi e danni causati dal maltempo. In viale Libertà il personale ha messo in sicurezza un tratto in seguito alla caduta di alcune tegole. Nel Parco di Monza invece ingenti sono stati i danni al patrimonio arboreo con rami spezzati e piante cadute tanto che per la giornata di venerd l'amministrazione comunale ha interdetto gli accessi pedonali. 

I danni

Il maltempo ha sradicato una pianta a Villasanta e ha provocato ingenti danni soprattutto a San Fiorano. Nottata di interventi per la Protezione Civile, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

video-13-5

Gravi disagi anche ad Arcore, in zona Cascina del Bruno. Qui una pianta di grosse dimensioni a causa del vento si è tranciata ed è caduta sul tetto di un’abitazione. Sul posto sono in azione i vigili del fuoco con l’ausilio del Nucleo SAF che stanno procedendo con le operazioni di rimozione della pianta e la copertura del tetto con teloni di plastica.

Alberi caduti anche a Vimercate dove i soccorsi hanno effettuati diversi interventi nella notte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento