rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Concorezzo

Albero crolla sulla facciata di una villetta a Concorezzo

L'intervento dei vigili del fuoco in via Giotto

Non si ferma la conta dei danni causati dal violento nubifragio che nella notte di venerdi si è abbattuto su Monza e sulla Brianza. Per tutta la giornata nel capoluogo brianzolo, dove sono stati chiusi gli accessi pedonali al parco, e nei comuni della provincia è proseguito senza sosta l'incessante lavoro dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei soccorsi.

Albero cade su un'abitazione a Concorezzo

Albero crolla su una villetta 

A Concorezzo in via Giotto una pianta di imponenti dimensioni, circa 20 metri di altezza, si è sradicata a causa del maltempo ed è finita sulla facciata di un'abitazione. Nel pomeriggio di venerdi sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal comando provinciale di Monza e da Milano con un'autogru, un'autopompa e un'autoscala.

Danni a Monza, Villasanta e Arcore

I vigili del fuoco nel capoluogo brianzolo sono intervenuti in seguito a numerose segnalazioni per disagi e danni causati dal maltempo. In viale Libertà il personale ha messo in sicurezza un tratto in seguito alla caduta di alcune tegole. Nel Parco di Monza invece ingenti sono stati i danni al patrimonio arboreo con rami spezzati e piante cadute tanto che per la giornata di venerd l'amministrazione comunale ha interdetto gli accessi pedonali. 

I danni

Il maltempo ha sradicato una pianta a Villasanta e ha provocato ingenti danni soprattutto a San Fiorano. Nottata di interventi per la Protezione Civile, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

video-13-5

Maltempo, danni a Villasanta

Gravi disagi anche ad Arcore, in zona Cascina del Bruno. Qui una pianta di grosse dimensioni a causa del vento si è tranciata ed è caduta sul tetto di un’abitazione. Sul posto sono in azione i vigili del fuoco con l’ausilio del Nucleo SAF che stanno procedendo con le operazioni di rimozione della pianta e la copertura del tetto con teloni di plastica.

Arcore, pianta finisce sul tetto di un’abitazione

Alberi caduti anche a Vimercate dove i soccorsi hanno effettuati diversi interventi nella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero crolla sulla facciata di una villetta a Concorezzo

MonzaToday è in caricamento