rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arcore

Temporali e vento sulla Brianza: alberi caduti e strade chiuse

Tanti gli interventi di vigili del fuoco e polizia locale in diversi comuni della Brianza. La situazione più pericolosa ad Arcore, dove un albero è caduto sulla strada che porta alla tangenziale. Danni in altre zone

E’ arrivato il maltempo. E sono arrivati i primi problemi e disagi. 

Dopo le prime ore di temporali e forte vento, la Brianza fa già la conta dei danni, con alberi caduti in diversi comuni e strade chiuse che hanno creato non pochi problemi alla viabilità. 

La situazione più difficile, mercoledì mattina, si è registrata ad Arcore, letteralmente paralizzata per la caduta di un albero sulla strada che porta alla tangenziale. Tanto lo spavento per gli automobilisti che in quel momento passavano di là, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito né coinvolto nel crollo. 

Disagi si sono verificati anche a Verano Brianza, dove una pianta è caduta sul filo dell’elettricità in via ai mulini. Per liberare la strada sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, mentre la polizia locale ha momentaneamente sospeso la circolazione. 

Stesse scene anche a Seregno, dove il viale del cimitero è stato chiuso per ragioni di sicurezza, e a Paderno Dugnano, con la tangenzialina Milano-Meda bloccata per un po’ a causa della caduta di un albero. 

Nel capolugo brianzolo, invece, come accade sempre nei giorni di maltempo, sono stati chiusi il parco e viale Cavriga. 

Quella di mercoledì è stata una giornata nera anche per la circolazione ferroviaria. Trenord, in una nota, ha ammesso che i treni hanno subito forti ritardi a causa di guasti e inconvenienti tecnici causati dalle forti piogge. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e vento sulla Brianza: alberi caduti e strade chiuse

MonzaToday è in caricamento