"Più che un albero hanno costruito un missile", Sgarbi stronca l'albero di Veduggio

Negativo il giudizio estetico del critico d'arte Vittorio Sgarbi per l'albero di Natale brianzolo decorato con i disegni dei bimbi

L'albero di Veduggio con Colzano comparso nel post di Sgarbi

Un albero di Natale inconsueto, decorato non con le solite palline e gli addobbi tradizionali ma con i disegni dei bambini che hanno colorato di attesa e gioia l'arrivo delle festività nel comune brianzolo. L'albero di Natale di via Roma a Veduggio con Colzano, realizzato con materiali di riciclo che hanno preso forma durante un laboratorio natalizio che ha coinvolto l'associazione Maltrainsema e i bambini del paese, però non è piaciuto a tutti.

"Più che un albero di Natale, hanno costruito un missile" ha azzardato il famoso critico d'arte Vittorio Sgarbi, esprimendo il suo giudizio estetico sull'intervento attraverso la sua pagina Facebook. Il post ha subito raccolto migliaia di like, condivisioni e commenti, alcuni dei quali critici e la polemica ha sconfinato oltre la Brianza, scatenando una pioggia di opinioni, satiriche o critiche, da tutta Italia.

"Sig. Sgarbi, l'albero è orrendo, ma perchè non ce lo doni tu l'anno prossimo uno bello sfarzoso e magari con pannelli solari auto illuminante? Veduggio City sarebbe contenta" ha replicato qualcuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento