rotate-mobile
Cronaca / Albiate / Via Cesare Battisti

Terrorizzava un commerciante, finisce in carcere per 4 anni e mezzo

Continue richieste di piccole somme di denaro minacciando di morte, oltre a botte e spintoni

E' stato arrestato e portato in carce dai carabinieri della compagnia di Seregno, dove dovrà scontare 4 anni, 6 mesi e 7 giorni di reclusione il 58enne residente a Carate Brianza che nove anni fa era diventato il terrore di un commerciante e della sua famiglia. L'uomo aveva scambiato un negozio di ortofrutta a conduzione familiare per prelevare piccole somme di denaro da 5,10, 20 euro. Sotto la minaccia di morte, usando anche metodi bruschi con spintoni e schiaffi, si faceva consegnare i soldi terrorizzando i titolari con la promessa sempre mantenuta di tornare.

L’uomo già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, le persone e per abuso di sostanze stupefacenti, è stato raggiunto nei giorni scorsi da un ordine di carcerazione e dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione.  I fatti di cui il 58enne è chiamato a rispondere risalgono appunto al 2013. Nell'ottobre di quell'anno il caratese aveva minacciato uno dei titolari di un negozio di ortofrutta di Albiate per farsi consegnare del denaro. In quell'occasione erano intervenuti i Carabinieri che lo avevano arrestato.

Le pretese di denaro erano continuative per piccole somme che andavano dai 5 ai 20 euro: "Dammi dieci euro, non ho paura di nessuno, vi uccido tutti e tre" erano le parole minacciose con cui si rivolgeva agli esercenti. Anche al momento dell'arresto, nonostante la presenza dei militari, il 58enne aveva continuato a intimidire i commercianti: "Appena avrò bisogno tornerò". Non era la prima volta che il caratese pretendeva denaro dai gestori del negozio di ortofrutta, in passato aveva anche spintonato e schiaffeggiato il titolare e i familiari che lavoravano nell’esercizio commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizzava un commerciante, finisce in carcere per 4 anni e mezzo

MonzaToday è in caricamento