rotate-mobile
Cronaca

L'Autodromo di Monza sceglie il nuovo Direttore Generale: è Alessandra Zinno

Laureata in Giurisprudenza e con una lunga esperienza in Aci, Alessandra Zinno sarà il direttore generale dell'autodromo monzese per i prossimi tre anni

Alessandra Zinno è il nuovo Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza.

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi La Sapienza, dopo gli studi partecipa con successo ad un concorso per collaboratore di amministrazione. Entra così in Automobile Club d’Italia, nel servizio di pianificazione e coordinamento del sistema informativo. Una brillante carriera nell’Ente la porta a specializzarsi in gestione delle risorse umane, sviluppo del Management e della formazione del personale. 

Alessandra Zinno ha ora ricevuto la nomina dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda, presieduto da Giuseppe Redaelli. Resterà in carica per tre anni, subentrando ad Alfredo Scala.

"La mia nomina avviene in un anno che ha segnato e sta segnando profondamente le vite di tutti, così come i nostri stili di vita e le nostre scelte. La pandemia ha costretto il circuito ad affrontare situazioni che non si erano mai verificate prima, come l’assenza di pubblico nel fine settimana del Formula 1 Gran Premio d’Italia, ma ha anche evidenziato che i grandi sforzi organizzativi messi in atto hanno determinato una forza unica e uno spirito di guardare avanti, fondamentali per affrontare la ripresa. I difficili momenti passati ci hanno anche reso consapevoli che l’Autodromo Nazionale Monza deve alzare lo sguardo, avere una visione per i progetti di sviluppo che guardi ai prossimi anni" ha detto Alessandra Zinno.

"In quest’ottica, è opportuno che l’impianto sia gestito con gli stessi principi di un’azienda e abbia come finalità la ricerca dei ricavi e una riduzione dei costi. Lavorerò dunque affinché l’Autodromo sia sempre più una moderna azienda che abbia come fiore all’occhiello il motorsport ma che fondi la sua stabilità anche sull’entertainment e sulle esperienze emozionali per il pubblico, beneficiando inoltre dell’importante vicinanza a Milano. Dobbiamo traghettare questa azienda nel Centenario del circuito, il 2022, adottando un nuovo approccio funzionale, volto al raggiungimento di obiettivi propri delle aziende che stanno sul mercato" ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Autodromo di Monza sceglie il nuovo Direttore Generale: è Alessandra Zinno

MonzaToday è in caricamento