rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allagamenti a Monza a causa del maltempo

Acqua nel sottopasso di via Rota: il tratto è inagibile in seguito ai forti temporali che dalla serata di martedì si sono abbattuti sul capoluogo brianzolo. Disagi su tutto il territorio

Il maltempo ha messo in ginocchio anche la città di Monza. I violenti temporali che dalla serata di martedì si sono abbattuti sul capoluogo brianzolo hanno provocato disagi su tutto il territorio e mandato in tilt la viabilità.

Le precipitazioni abbondanti hanno causato l'allagamento di alcuni sottopassi a Monza, tra cui quello di via Rota-Grassi. I tratti inagibili nella serata di martedì sono stati chiusi alla circolazione.

Dal municipio fanno sapere che "è chiuso al traffico il sottopasso di via Toniolo, mentre la situazione di viale Libertà e di Rota-Grassi sta progressivamente ritornando alla normalità".

Copiosi allagamenti sono segnalati anche in via Salvadori, con conseguenti problemi alla circolazione. La Protezione civile e la Polizia locale presidiano i punti a rischio, ma consigliano di non utilizzare i sottopassaggi. Non risulta al momento preoccupante la situazione del Lambro, il cui livello a Peregallo risulta ampiamente sotto il livello di guardia.

allagamenti protezione civile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Monza a causa del maltempo

MonzaToday è in caricamento