rotate-mobile
Cronaca Busnago

Valigia sospetta abbandonata alle casse del supermercato, nel centro commerciale intervengono gli artificieri

L'intervento domenica pomeriggio. All'interno del trolley solo vestiti

Artificieri in azione domenica pomeriggio al centro commerciale Il Globo di Busnago.

All'interno dello shopping center, all'altezza dell'ingresso del supermercato Iper, domenica pomeriggio è stata segnalata la presenza di una valigia sospetta abbandonata da un uomo. Per verificare il contenuto del trolley sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Vimercate, il personale addetto alla sicurezza del centro e gli artificieri del comando provinciale Carabinieri di Milano.

La valigia era stata abbandonata allo sbarramento delle casse dell'ipermercato, all'altezza dell'ingresso 1 del centro, da un uomo con indosso un cappellino: il signore aveva sistemato il trolley davanti all'ingresso, spostando anche alcuni cartelli. La valigia è stata subito trasportata in un'area esterna del centro dove è stata ispezionata dagli artificieri. Attraverso un robot il personale del Nucleo Anisabotaggio dei Carabinieri ha riscontrato che non vi era alcuna pericolo e che il bagaglio al suo interno conteneva soltanto indumenti. 

I carabinieri hanno ricostruito i movimenti dell'uomo che aveva depositato il trolley attraverso la visione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Si tratta di 42enne honduregno incensurato residente nel vimercatese che era poi tornato sul posto insieme alla moglie per recuperarlo. Per evitare di creare panico o allarmismi i militari hanno operato con discrezione e le operazioni sono state effettuate in un'area esterna lontana dagli occhi dei clienti. 

Il proprietario della valigia è stato accompagnato in caserma dai militari della stazione di Trezzo sull'Adda e identificato: il 42enne ha raccontato di aver momentaneamente abbandonato il bagaglio per muoversi più agevolmente all'interno del centro e le sue affermazioni ai militari sono apparse subito compatibili con la dinamica dei fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia sospetta abbandonata alle casse del supermercato, nel centro commerciale intervengono gli artificieri

MonzaToday è in caricamento