rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Allerta per una valigia sospetta a Monza: intervengono gli artificieri

Grande dispiegamento di forze dell'ordine e soccorsi lunedì mattina a Monza

Lunedì mattina a Monza, fuori dalla sede della Motorizzazione Civile, in via Bramante da Urbino, sono intervenuti gli artificieri del comando provinciale di Milano insieme ai vigili del fuoco. 

GUARDA IL VIDEO | Allarme bomba a Monza

bomba-3

Intorno a mezzogiorno una telefonata arrivata al comando dei carabinieri del capoluogo brianzolo ha segnalato la presenza di una valigia sospetta sul posto e ha fatto scattare il piano d'emergenza. Insieme ai militari della compagnia di Monza e al Nucleo Antisabotaggio, in via Bramante da Urbino, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Cinofili di Orio al Serio insieme un'ambulanza della Croce Verde Lissonese allertata in via precauzionale insieme ai pompieri.

Allarme bomba per una valigia sospetta (Foto Bennati/MonzaToday)

I carabinieri di Monza hanno effettuato un'ispezione nell'area con l'ausilio degli artificieri che hanno fatto brillare la valigia che all'interno conteneva alcune placche di metallo. Nessuna traccia invece di esplosivo.

L'intera area è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di bonifica e sono in corso le indagini e le ricerche per identificare l'autore della telefonata che ora rischia una denuncia per procurato allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta per una valigia sospetta a Monza: intervengono gli artificieri

MonzaToday è in caricamento