rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, torna la paura in vista di una nuova ondata di maltempo

La protezione Civile Regionale ha diramato un'allerta per elevata criticità di rischio idrogeologico e idraulico per la giornata di sabato 15 novembre: monitoraggio costante a Monza e Brianza dell'evoluzione della situazione metereologica

I deboli raggi di sole che tra giovedì e venerdì, a sprazzi, hanno fatto capolino sull'intero territorio di Monza e Brianza ancora provato dai danni e dai disagi del maltempo non devono ingannare.

Sono in arrivo infatti ancora abbondanti precipitazioni sull'intera regione e le piogge interesseranno anche il territorio brianzolo causando l'invitabile innalzamento dei livelli dei fiumi già provati dall'ondata di maltempo di inizio settimana.

Tra la serata di venerdì e la giornata di sabato è stato rilevato dalle previsioni un peggioramento delle condizioni e la pioggia cadrà dalle prime ore della notte fino alla serata di sabato.

Secondo il monitoraggio dei modelli metereologici a disposizione anche della Protezione Civile le precipitazioni attese dovrebbero attestarsi tra 80mm/24h.

L'acqua andrà ad accrescere i livelli idrometrici del Lambro che dopo l'ondata di maltempo è in una fase di smaltimento.

La Protezione Civile di Regione Lombardia ha diramato per la giornata di sabato 15 novembre un'allerta per elevata criticità di rischio idrogeologico e idraulico.

Intanto continua il lavoro dei tecnici e dei volontari per riportare la situazione alla normalità anche sulla rete stradale provinciale, interrotta in alcuni tratti da frane e allagamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna la paura in vista di una nuova ondata di maltempo

MonzaToday è in caricamento