Allerta neve per giovedì anche in Brianza

L'avviso di ordinaria criticità per rischio neve sarà valido dal primo pomeriggio del 12 gennaio

Codice arancione per allerta neve giovedì. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR che prevedono deboli precipitazioni a partire dal primo pomeriggio di domani, giovedi' 12 gennaio, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticita' (codice giallo) per rischio neve a partire dal primo pomeriggio della giornata del 12 gennaio.

L'allerta neve sarà valida anche in Brianza dove le previsioni del tempo segnalano deboli nevicate possibili a partire dalla serata di giovedì.

"Nella fase iniziale dell'evento, in pianura le precipitazioni potrebbero essere solo a carattere di nevischio o pioggia mista neve" specificano dalla Regione "ma a causa delle basse temperature previste al suolo, le problematiche principali potrebbero riguardare difficolta' sulla viabilita' e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio e di temporanei fenomeni di gelicidio (pioggia che gela al suolo)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento