rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, è ancora allerta in Lombardia: criticità per rischio allagamenti in Brianza

L'avviso della Sala Operativa di Regione Lombardia

Pioggia incessante e fiumi monitorati anche a Monza e in Brianza. La morsa del maltempo non accenna ad allentarsi e la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha confermato per la giornata di mercoledi' 23 novembre l'ordinaria criticita' (codice arancio) per rischio idrogeologico nell'area di Varese, Como e Lecco.

L'attenzione resta alta e il monitoraggio elevato anche a Monza e in Brianza dove probabilmente sotto la morsa dell'acqua caduta abbondantemente con le precipitazioni degli ultimi giorni è crollato un tetto a Carate Brianza all'interno di un'area di cantiere.

Crolla il tetto della Clinica Zucchi a Carate Brianza

Nell'area brianzola resta confermato l'avviso con codice giallo (moderata criticita') per rischio idraulico.

IL METEO - La profonda area depressionaria di origine Nord Atlantica protesa dalla Penisola Iberica continua a convogliare aria umida dai quadranti sudoccidentali interessando soprattutto i settori nord-occidentali della regione. L'intensita' delle precipitazioni andra' attenuandosi a partire dalla tarda mattinata di mercoledì 23 novembre e l'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Lombardia dovrebbe terminare ed esaurirsi entro il pomeriggio di giovedi' 24 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, è ancora allerta in Lombardia: criticità per rischio allagamenti in Brianza

MonzaToday è in caricamento