rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta di moderata criticità per vento forte a Monza e Brianza

Un fine settimana all'insegna del maltempo. Lunedì mattina avviso di moderata criticità fino a revoca per vento forte anche nella pianura occidentale lombarda, Brianza compresa

Domenica la Protezione Civile di Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta di moderata criticità per vento forte nell'area della pianura occidentale, Brianza compresa, valido anche per la giornata di lunedì fino a revoca.

Il maltempo che ha interessato la regione nel fine settimana infatti pare non allentare la morsa e la pioggia continua a cadere anche sulla provincia. Mentre per l'area del monzese è in vigore un avviso di criticità di rischio 1, ordinaria criticià, per rischio idraulico a preoccupare di più è il vento forte per cui è stata diramata un'allerta di moderata criticità fino a revoca. Nelle giornate di sabato e domenica inoltre, proprio per il pericolo legato alla possibile caduta di rami, era stata sconsigliata la presenza all'interno del Parco di Monza. 

Un'attenzione maggiore a livello regionale in questi momenti è dedicata all’area del pavese, e alla zona del Garda e della Valcamonica, dove l'allerta diramata è di livello 2, moderata criticità per rischio idrogeologico e vento forte. 

Dopo la parentesi di acqua e maltempo però da martedì il meteo migliorerà nettamente con il sole e il cielo sereno già dal primo marzo quando le temperature potrebbero sfiorare i 14 gradi. 

-----

Il prossimo bollettino è atteso per le ore 13 del 29 febbraio 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta di moderata criticità per vento forte a Monza e Brianza

MonzaToday è in caricamento