rotate-mobile
Cronaca

In arrivo una tregua dall'afa e dal caldo ma è allerta per il rischio temporali forti

Per la giornata di lunedì in Lombardia in diverse zone, Monza e Brianza compresa, potrebbero abbattersi violenti rovesci e temporali forti. L'allerta della Protezione Civile

E' in arrivo una tregua dal caldo e dall'afa ma al posto del sole e delle temperature "bollenti" da lunedì a Monza e in Brianza potrebbero scatenarsi violenti temporali e nubifragi.

A informare del rischio idro-meteo valido per la giornata di lunedì è la Sala Operativa della Protezione Civile che ha emesso un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio di temporali forti in diverse aree della Lombardia, Monza e Brianza compresa.

"Sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR che prevedono possibili rovesci o temporali sparsi in particolar modo dalla sera di domani 11/07 su Alpi e Prealpi, e delle valutazioni condotte dal Centro Funzionale di Regione Lombardia, si prevede per la giornata di domani 11/07 un CODICE GIALLO (ORDINARIA criticità) per lo scenario di rischio TEMPORALI FORTI" si legge in una nota della Protezione Civile lombarda. 

L'allerta entrerà in vigore dalla serata di lunedì quando lo scenario metereologico potrebbe cambiare e lasciare spazio ad acquazzoni e nubifragi. Nel corso della settimana, secondo le previsioni del tempo, il maltempo è atteso anche tra martedì e mercoledì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo una tregua dall'afa e dal caldo ma è allerta per il rischio temporali forti

MonzaToday è in caricamento