rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, è ancora allerta per temporali forti e allagamenti

Sembra non voler finire la perturbazione che, ormai da qualche giorno, ha messo nel mirino il nord Italia e Milano. Sabato previsti temporali e vento: rischio esondazioni. Le previsioni

Nessuno spiraglio di sole all'orizzonte. Sabato Monza e la Brianza devono fare ancora i conti con il maltempo con l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà sul territorio ancora pioggia e raffiche di vento.

Le previsioni lasciano poco spazio ai dubbi e la protezione civile ha già diffuso un’allerta di ordinaria criticità - codice giallo - per “rischio idrogeologico, idraulico, temporali forte e vento forte” che interesserà anche il capoluogo brianzolo e la provincia.

L'ennesimo nubifragio potrebbe quindi paralizzare ancora una volta la Brianza come già accaduto tra mercoledì e giovedì quando i temporali hanno allagato diverse direttrici tra Vimercate e Usmate Velate con l'acqua che scorreva lungo le strade come un fiume in piena (Guarda il video).

La fase più importante del maltempo, segnalano le previsioni meteo, dovrebbe registrarsi nel pomeriggio, dalle 17 in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, è ancora allerta per temporali forti e allagamenti

MonzaToday è in caricamento