rotate-mobile
Cronaca Muggiò / Via C. Marx

Muggiò, consegnati venti nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica

Alla cerimonia di consegna delle nuove abitazioni presente insieme al sindaco Maria Fiorito anche il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala

"Dobbiamo realizzare alloggi non solo per degli individui che ne hanno bisogno ma per la comunita'. Dobbiamo costruire soluzioni abitative che richiamino il modello dei cortili, che e' anche il modello del futuro grazie al mix abitativo che consente un confronto positivo tra diverse fasce sociali. Qui non riqualifichiamo solo un contesto urbano ma la vita degli inquilini".

Con queste parole il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala è intervenuto lunedì mattina a Muggiò dove insieme al sindaco del comune brianzolo, Maria Fiorito, ha partecipato alla cerimona di inaugurazione dei primi venti alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp) in costruzione in via Carlo Marx.

Regione Lombardia ha partecipato al progetto condiviso con Aler Monza e Brianza, Varese e Como e Comune di Muggiò con un investimento da 2,9 milioni di euro. Gli interventi prevedono l'abbattimento di un vecchio edificio popolare adiacente che porterà gli inquilini a trasferirsi nei nuovi alloggi. 

Alla presentazione sono intervenuti anche il presidente di Aler Varese e Monza Angelo Sala e Pietro Zanantoni, ex sindaco di Muggiò la cui amministrazione avviò il progetto

"Bisogna fare i complimenti - ha aggiunto Sala - per il livello di collaborazione interistituzionale raggiunto su questo progetto, che ha permesso di ottenere questo risultato. I complimenti vanno, oltre che agli attuali attori, anche all'Amministrazione comunale precedente, guidata da Pietro Zanantoni, che ha fortemente voluto questo progetto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggiò, consegnati venti nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica

MonzaToday è in caricamento