rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa Reale / Viale Brianza

Mamma anatra con i suoi tredici piccoli blocca il traffico davanti alla Villa Reale

E' successo nel giorno di Pasqua: in viale Cesare Battisti è intervenuta la polizia locale per mettere in salvo i piccoli e scongiurare incidenti

Una gita di Pasqua decisamente insolita per una mamma anatra e i suoi piccoli domenica a Monza. Intorno alle 11 della giornata di Pasqua al comando di polizia locale di via Marsala diversi cittadini hanno effettuato alcune segnalazioni per lamentare difficoltà viabilistiche a ridosso della Villa Reale, in viale Cesare Battisti.

A causare l'ingorgo erano tredici piccoli anatroccoli che, con la loro mamma, si erano allontanati dai Giardini della Villa, perdendo il senso dell'orientamento e la via per il ritorno. I piccoli si trovavano in mezzo alla carreggiata, impauriti e disorientati. Gli agenti hanno bloccato il traffico tra viale Brianza e viale Cesare Battisti e hanno cercato di far confluire gli animali nell'area della pista ciclabile per garantire la loro incolumità.

GUARDA IL VIDEO | Anatroccoli a spasso

anatre-2

Gli agenti hanno indirizzato la mamma e i piccoli verso l'ingresso del Serrone della Villa Reale e qui, con passo veloce, la famigliola si è addentrata nel Parco, tornando al laghetto. 

La curiosa incursione nel traffico degli anatroccoli domenica ha catturato l'attenzione dei passanti che hanno immortalato con foto e video il momento.

marco oriani-3

Foto M. Oriani/Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma anatra con i suoi tredici piccoli blocca il traffico davanti alla Villa Reale

MonzaToday è in caricamento