Addio al Christmas Village Monza: quest'anno niente mercatini di Natale

Anche Monza, dopo Trento e Bolzano, dice addio ai mercatini di Natale. Fino all'ultimo gli organizzatori hanno sperato di poter allestire le casette di legno in piazza, ma l'emergenza sanitaria e il Dpcm che annulla fiere e mercatini li hanno obbligati a rinunciare

Niente mercatini di Natale a Monza: l’emergenza sanitaria fa saltare il Christmas Village 2020. L’annuncio direttamente dagli organizzatori (Elite Food) che sul loro profilo Facebook spiegano che a causa della pandemia e dei provvedimenti ministeriali che annullano l’organizzazione di fiere e mercatini, quest’anno i brianzoli dovranno rinunciare ai mercatini di Natale di Monza.

L’evento era uno dei punti di forza del ricco cartellone delle attività natalizie organizzate dall’Amministrazione comunale. Quest’anno niente casette in legno in stile natalizio in piazza Carducci e in piazza San Paolo con i prodotti enogastronomici e artigianali italiani e stranieri.

Alla fine di settembre gli organizzatori avevano annunciato che Monza non avrebbe rinunciato ai mercatini di Natale, nel più completo rispetto delle prescrizioni anticontagio. Ma purtroppo nelle ultime settimane la situazione è precipitata, la Lombardia è diventata zona rossa, mercatini e fiere sono stati annullati. Già nelle scorse settimane Trento e Bolzano - storici mercatini natalizi italiani - avevano annunciato di rinunciare alla manifestazione.

“Ci auguriamo che nel 2021 si possa ritornare ad assaporare la magia del Christmas Village Monza nella nostra meravigliosa città”, concludono nel post gli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento