rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crescono i contagi covid, salta il Capodanno sul ghiaccio

La decisione a Lissone

A seguito del crescente numero di contagi registrato a livello nazionale e locale, a Lissone salta il dj-set on ice previsto per la serata di Capodanno in Piazza IV Novembre e già inserito fra le iniziative del Natale lissonese. La decisione è stata presa dall’amministrazione in via prudenziale.

“La situazione epidemiologica è mutata rispetto a metà novembre quando è stato stilato il programma del Natale lissonese, oggi riteniamo non vi siano più le condizioni per promuovere un evento di complessa gestione in termini di distanziamento e rispetto delle norme anti-contagio - affermano il sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore al Marketing Territoriale Alessandro Merlino - Scegliamo la strada della prudenza, nella certezza che attraverso il programma di eventi delle festività stiamo proponendo un palinsesto di iniziative capaci di far vivere la nostra città”.

L’amministrazione comunale ha invece confermato per giovedì 6 gennaio, alle ore 17.30 in Piazza Libertà, l’evento di chiusura con le Fontane danzanti, uno straordinario spettacolo a suon di musica con incredibili giochi di acqua uniti a cerchi di fuoco, resi unici da un laser show che trasformerà uno spazio aperto in un incredibile palcoscenico naturale. Sarà questa l’ultima iniziativa organizzata nell’ambito del “Natale lissonese”, ma il gran finale sarà altamente scenografico, pensato per stupire adulti e bambini. Le Fontane danzanti tornano a Lissone con uno spettacolo magico, pensato per trasformare l’acqua in un elemento coreografico che si “muoverà” a ritmo di musica. Il fuoco renderà l’atmosfera ancora più spettacolare, i giochi di luce trasmetteranno l’idea dello scorrere del tempo, dell’evoluzione della materia, della nascita e della scomparsa di forme sempre differenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescono i contagi covid, salta il Capodanno sul ghiaccio

MonzaToday è in caricamento