rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale Romagna

Le chiede indicazioni in strada poi le strappa l'orologio e l'anello d'oro

Il furto a poche centinaia di metri dal commissariato di Polizia di Stato. Indagini in corso

Un'anziana di 85 anni è stata derubata a Monza in strada martedì mattina. La pensionata stava camminando lungo viale Romagna, a poche centinaia di metri dal commissariato di Polizia di Stato, quando all'altezza dell'incrocio con via Umbria, una signora l'ha avvicinata con la banale scusa di chiederle qualche informazione sui supermercati aperti in città.

La donna, carnagione chiara e corporatura robusta, con un accento straniero ha chiesto all'anziana un negozio dove poter fare la spesa e, mentre parlava, si è avvicinata sempre di più fino ad afferrarle con violenza il braccio sinistro e strapparle l'orologio che aveva al polso. Non contenta la ladra poi ha bloccato anche la mano destra della pensionata e le ha sfilato da un dito un anello d'oro che evidentemente aveva già adocchiato. 

In pochi attimi la donna si è allontanata ed è fuggita a piedi in direzione di via Umbria dove un complice a bordo di un'utilitaria nera la stava aspettando. Insieme poi, con il bottino, i due malviventi sono fuggiti a gran velocità. La donna invece non ha pottuto fare altro che riprendersi dallo spavento e denunciare l'episodio agli agenti del commissariato di Polizia di Stato che ora stanno indagando per rintracciare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le chiede indicazioni in strada poi le strappa l'orologio e l'anello d'oro

MonzaToday è in caricamento