Il più grande centro commerciale cinese d'Europa è pronto ad aprire le porte

Attesa per il taglio del nastro per il centro commerciale all'ingrosso Cina Mercato

Il centro commerciale ad Agrate Brianza

Ad Agrate Brianza a breve aprirà i battenti il Centro Ingrosso Cina, il centro commerciale cinese dedicato ai grossisti più grande d'Europa la cui apertura è prevista per dicembre. Il complesso commerciale sorge lungo la strada provinciale 121 ad Agrate Brianza, a ridosso di Carugate. L'edificio ha preso forma da tempo e i lavori nelle ultime settimane sono stati ultimati e fervono i preparativi per il taglio del nastro.

Il centro commerciale copre una superficie di oltre 35mila metri quadrati ed è dotato "di un grande parcheggio abbellito da aiuole e giardini avente una capienza di circa 600 posti auto" con "un ambiente sicuro con servizio di vigilanza continua e videosorvegliato 24 ore su 24, dotato impianto di sicurezza e antincendio a norma, locali con climatizzazione centralizzata e reti ADSL a banda larga" si legge nella presentazione.

I quattro piani dello shopping center sorto nell'area che un tempo ospitava la Uquifa, distrutta in un incendio, sono collegati da scale mobili, ascensori, scale di servizio e montacarichi per ogni esigenza all'insegna della modernizzazione e internazionalizzazione.

Il progetto del Centro Ingrosso Cina porta la firma dell'imprenditore Chen Wen Xu, detto Sandro. Nato 40 anni fa in Cina, da quasi vent'anni vive a Brescia da dove ha lavorato per "rivoluzionare le rotte dei prodotti Made in China all'interno del Nord Italia". L'indirizzo esatto del centro è Via delle Industrie, 86, 20864 Agrate Brianza (MB). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento