rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca piazza Marconi

Vimercate, nasce lo “Sportello Affitto”

I cittadini che hanno i requisiti possono accedere ai finanziamenti del "Fondo Sostegno Affitto", approvato da Regione Lombardia.

VIMERCATE - L'Amministrazione Comunale, a seguito dell’approvazione da parte di Regione Lombardia del finanziamento per sostenere i cittadini nel pagamento del canone di locazione (Fondo Sostegno Affitto), ha istituito pressol’Ufficio Casa del Comune di Vimercate lo Sportello Affitto.

I cittadini che hanno i requisiti previsti dal bando possono usufruire del Fondo finalizzato all’integrazione del canone di locazione ai nuclei famigliari in situazione di grave disagio economico o sostegno delle morosità incolpevoli, relativo ai contributi integrativi per gli affitti di alloggi privati che si trovano a Vimercate, a pattoche le case in questione siano utilizzate come abitazione principale e residenza anagrafica.

Per partecipare al bando sono richiesti alcuni requisiti come, per esempio, il non possedere altre case sul territorio della Regione Lombardia e il non aver ottenuto l'assegnazione di un alloggio realizzato concontributi pubblici o finanziamenti agevolati.

Per i cittadini extracomunitari è inoltre necessario essere in possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno almeno biennale, esercitare una regolare attività lavorativa anche in modo non continuativo e avere la residenza da almeno 10 anni in Italia o da almeno 5 anni in Lombardia.

Per ottenere il contributo la famiglia richiedente deve possedere anche determinati requisiti economico patrimoniali .

La domanda di partecipazione e i moduli saranno disponibili a partire da lunedì 2 settembre presso l’Ufficio Casa in piazza Marconi 7/D; la richiesta di contributo deve essere presentata all’Ufficio Casa da lunedì 2 settembre a giovedì 31 ottobre 2010 nei seguenti orari: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 12; giovedìdalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, nasce lo “Sportello Affitto”

MonzaToday è in caricamento